Il social network di Firstdraft

Dopo i post di Enzo e Stefano sul fenomeno dei social network, non potevamo di certo tirarci indietro. Eccoci qua con il nostro ning: il social network degli amici di firstdraft. Qualcuno di voi, già lo avrà notato: da alcuni giorni in basso a destra sul nostro blog campeggia un quadratino colorato con scritto “amici di firstdraft”. Partecipare al ning è facile. Basta andare a questo link, si mette la mail e la password, si risponde ad un paio di rapide domande, si carica una proprio foto ed il gioco è fatto: siete già dentro. In modo automatico avrete una vostra pagina personale, che può essere personalizzata in autonomia, e potrete comunicare con gli altri partecipanti al network. Chi vuole può anche gestire un proprio blog all’interno del ning.
Ci piace l’idea di dare un volto a quella community trasversale ed interdisciplinare che segue firstdraft. Siamo partiti più di un anno fa con un ristretto gruppo di fedelissimi votati alla causa dell’innovazione ed abbiamo scoperto quanto invece questo tema appassioni non soltanto gli addetti ai lavori. Con molte delle persone che si sono avvicinate al blog abbiamo iniziato un dialogo che è continuato anche al di fuori della rete. Molte di queste nuove occasioni di confronto però rischiavano di non essere visibili e soprattutto di essere ristrette ad un piccolo gruppo.
Non abbiamo nessuna bacchetta magica per garantire il successo del ning: è un viaggio di scoperta che vogliamo fare insieme a voi.

Marco

Share/Save
Questa voce è stata pubblicata in Digital Worlds, web 2.0, Nuove identità. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *